Si prepara il Salone Nautico di Venezia

Differente per stile e ricerca nel settore dello shipping dal salone nautico di Genova (ma un po’ di fastidio lo dà sempre, comunque alla Fiera Internazionale di Genova), ecco all’Arsenale di

Venezia, dal 18 al 23 giugno prossimi, il Salone Nautico di Venezia. La grande rivale storica della Repubblica Marinara di Genova è ancora sui mari per sfidare la Lanterna.
Il primo cittadino lagunare osserva: “Il Salone Nautico è una scommessa che finora nessuno ha avuto il coraggio di fare. L'idea è che Venezia debba sposare nuovamente il mare, non solo in termini simbolici, come avviene con la festa della Sensa, ma rimettendolo al centro della sua vita produttiva, a tutti i livelli e in tutti i settori, dall'industria alla cultura, come ai tempi della Serenissima. La sfida è trovare la chiave per rileggere le attività che ruotano attorno alla nautica e rilanciarle. Il Salone Nautico può diventare un evento a cui tutti voi potete prender parte in modo diverso, proponendo eventi, iniziative, manifestazioni il più possibile diffuse, unendo in tal modo, in nome del mare, l'intero territorio».“

Nel frattempo
si è appena chiuso in questo fine settimana la quattro giorni (distribuita in due week end di marzo) della “Nautica Laguna Nord 2019” a Cà Noghera di Venezia.
Si trattava della 4° Edizione della Fiera Nautica Laguna Nord Venezia che si è tenuta nei giorni 9-10 e 16-17 marzo presso il Cantiere Nautico Beraldo, in località Ca’ Noghera.
Un evento speciale in una cornice naturale unica, dedicato agli amanti della navigazione, della pesca e a chiunque abbia voglia di trascorrere una giornata alla scoperta di un mondo nuovo. Presenti:

decine di espositori con tutto quello che offre il mercato della nautica da diporto;

moltissime imbarcazioni dai 5 ai 14 metri, sia nuove che usate;

settori espositivi dedicati (abbigliamento, accessori, arredamento, tappezzeria, tempo libero);

stand e mostra mercato.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.