Nuovo sistema telematico nautica da diporto

Benedetto da Ucina – Confindustria della Nautica, da pochi giorni è attivo il sistema telematico centrale della nautica da diporto. Il Decreto Legislativo 14 dicembre 2018

n.152 che regola l'attuazione del sistema è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Lo schema di decreto era stato previsto dalla riforma del Codice della nautica in vigore dal 13 febbraio 2018.

Il regolamento pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale disciplina l'organizzazione e il funzionamento del Sistema telematico centrale della nautica da diporto regolamentando le modalità. In particolare, il sistema telematico introduce una radicale semplificazione e razionalizzazione in relazione alla modalità di tenuta dei registri di iscrizione delle unità da diporto, attualmente gestiti in formato cartaceo in ciascun circondario marittimo e che saranno completamente informatizzati.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.