Msc punta a destagionalizzare le crociere

Destagionalizzare sempre di più la vacanza in crociera è l’obiettivo del Gruppo MSC. A Livorno gli arrivi delle navi MSC sono iniziate ad aprile e andranno avanti fino a novembre

. MSC Bellissima sarà a Livorno ogni venerdì per un numero di 32 scali consecutivi, fino a novembre, come spiega il country manager del gruppo armatoriale ginevrino. “Numeri importanti che sono parte di un piano iniziato anni fa con altre navi e continuerà nel futuro come con MSC Fantasia" L'itinerario settimanale della nave vede la partenda da Livorno, ogni venerdì, per proseguire poi per per Genova, Marsiglia, Palma di Maiorca, Ibiza, Napoli.

Msc Fantasia 330 metri di lunghezza, 140 mila tonnellate di stazza, 1370 persone di equipaggio, oltre 4 mila ospiti, un teatro a bordo da 1700 posti, un'area “yacht club” a “sei stelle”.

Il segreto del successo delle crociere di MSC” E’ fatto da due elementi: “quello hardware e quello software" - sottolinea Massa, -"L'elemento hardware sono le navi” - “tutti provano a imitarlo” . Il nostro software sono il comandante e il suo equipaggio che fanno si che, per gli ospiti questa sia per una settimana la loro casa e, sia una settimana indimenticabile. Una formula che sembra semplice ma in realtà è tanto complessa, perchè abbiamo 40/50 nazionalità differenti a bordo, ed è quello che fa di MSC una compagnia unica al mondo”.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.