Vte – Psa, altro cambio di nome

Ai tempi aveva vinto il quartiere di Pra’ sui cugini voltresi, i quali non l’avevano presa bene, come era logico che fosse. Dopo il terminal (il più grande del mar Tirreno), cambia ufficialmente

anche il nome della società che lo gestisce: a partire dallo scorso primo novembre la denominazione Vte-Voltri Terminal Europa Spa è infatti diventata Psa Genova Pra’, nome scritto anche sull'insegna da poco appesa all'ingresso del terminal. 

La modifica era stata annunciata da tempo dall'ad dello scalo ponentino Gilberto Danesi.

A dire il vero, checchenedica il battagliero comitato di Pra’, il terminal è a metà strada esatta tra Voltri e Pra’, rispettando i confini delle vecchie circoscrizioni, in quanto l’entrata principale è a Voltri, tra la Pam e la caserma dei carabinieri, davanti alla stazione Fs di Voltri e al campo di calcio “San Carlo” della gloriosa Voltrese, ma poi si sviluppa tra Palmaro e Pra’.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.