Viking Venus varata da Fincantieri, ma ad Ancona

È stata varata presso lo stabilimento di Ancona (e non, come confidavamo noi liguri, in quello di Riva Trigoso o a Cornigliano) la “Viking Venus”, la settima nave da crociera di Fincantieri 

per la società armatrice Viking. Ora prenderà il via la fase di allestimento degli interni, che porterà alla consegna prevista nel 2021. La nuova unità si posizionerà nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni, infatti, come le unità gemelle, avrà una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, sarà dotata di 465 cabine e potrà ospitare a bordo 930 passeggeri.
Si tratta di una sinergia, quella tra Fincantieri e Viking, iniziata otto anni fa, nel 2012, e che ha dato ottimi riscontri all’azienda tricolore.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.