Effetti che il Covid ha avuto sullo shipping ligure

Al Forum Liguria 2022, con la presentazione del report sulle potenzialità e le opportunità di sviluppo della Liguria, si è fatto il punto sugli effetti che il Covid-19 ha avuto

, e avrà, sul sistema economico, sociale e sanitario della Regione.

Il presidente Signorini, nel suo intervento, ha evidenziato la centralità dei porti di Genova e Savona/Vado quali sistema ad alto valore aggiunto non solo per l’economia del mare, ma per tutta la filiera produttiva e logistica del nord ovest.

Guardando al futuro prossimo, i Ports of Genoa sono impegnati a trovare soluzioni durature per “convivere” con il Covid-19 senza bloccare le attività commerciali e crocieristiche, forti della capacità dimostrata negli ultimi anni di reagire alle crisi anche cogliendone le opportunità, come il potenziamento della digitalizzazione e dell’intermodalità.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.