Signorini: "Un altro passo avanti verso il Tv"

Alla vigilia dell'inaugurazione della galleria di base del Ceneri e della celebrazione del completamento di Alptransit, la ministra Paola De Micheli del Partito Democratico

e la presidente della Confederazione Svizzera Simonetta Sommaruga hanno siglato un accordo bilaterale per l'ampliamento della linea ferroviaria del Sempione.

Gli interventi infrastrutturali sono finanziati per 134,50 milioni di euro dal Consiglio federale svizzero e dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per 103 milioni di euro.

Il presidente Autorità di Sistema Portuale di Genova e Savona, Paolo Emilio Signorini, osserva: “Dopo l’inaugurazione del Monte Ceneri, con il completamento del Terzo Valico il Corridoio Reno Alpi vedrà ultimata la ferrovia pianeggiante da Genova a Rotterdam, risultato unico in Europa. Il porto di Genova diventerà la vera porta di accesso ferroviario da Sud al continente, con indiscutibili vantaggi ambientali ed economici.”

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.