Voglia di lavorare in porto a Savona, voglia di dare il proprio contributo per una delle multinazionali più importanti presenti nel Vecchio Continente, la Maersk. Negli uffici del gruppo danese,

radicato da anni nella provincia di Savona e con in mente un progetto per espandersi anche nel genovesato, dall’inizio dell’anno ad oggi sono arrivate oltre 4000 domande di lavoro, delle quali quasi 3000 rispecchiano in pieno l’identikit del perfetto dipendente cercato dalla ditta nordica.

Proprio ieri, alla vigilia della festa del lavoro, l’amministratore delegato Carlo Merli ha annunciato alle organizzazioni sindacali l’avvio dello screening delle varie candidature ammesse. Tutte le domande sono arrivate grazie al sito internet dell’Autorità Portuale di Savona, che aveva da tempo pubblicizzato l’opportunità occupazionale nella propria home page.

La notizia positiva per la piattaforma danese presente a Vado Ligure è senza dubbio la varietà delle domande presentate, che trattavano tutti gli ambiti. “Ci vorranno un paio di mesi prima di assumere qualche lavoratore – spiegano i massimi dirigenti dell’Autorità Portuale di Savona – siamo comunque ottimisti, si tratta di un buon segnala, ma non sappiamo ancora quanti di queste persone saranno assunte”.