Un incontro molto importante per il futuro del porto di Savona si è tenuto oggi, presso la sede della locale Autorità Portuale. Al centro del dibattito i temi portuali a 360° di stretta attualità,

in particolare il destino prossimo della piattaforma multipurpose di Vado Ligure. L’amministratore delegato della Maersk, Carlo Merli, ha preso parte all’incontro, soffermandosi ancora una volta sulle circa 4000 domande di lavoro arrivate in questi ultimi mesi (grazie al sito internet dell’Autorità Portuale di Savona), di cui circa 3000 sono state giudicate, dopo una prima sommaria analisi, all’altezza della situazione, al caso della multinazionale danese.

Le parti in causa, da un lato l’Autorità Portuale di Savona, dall’altro l’amministratore delegato della Maersk e altri soggetti importanti che operano nel bacino ponentino, si sono detti soddisfatti dell’incontro appena concluso e hanno promesso di rivedersi a breve per attuare nuove strategie. Il prossimo meeting previsto è a luglio, prima delle vacanze estive, per corrispondere a quanto previsto nell’Accordo quadro sull’occupazione (firmato nel dicembre 2011).