Lo sciopero di TrasportoUnito

Momenti duri per l’autotrasporto e soprattutto per chi si mette in viaggio sulle strade italiane in questi giorni per un incrocio del volante che rischia di generare

caos.

L’impennata dei costi di gestione ha portato, secondo il presidente dell’associazione di camionisti, al color bianco i problemi irrisolti, le contraddizioni e l’illegalità del comparto che ormai viaggia a tutta velocità verso un totale collasso finanziario e operativo. Alla crescita costante e sempre più arrembante nel costo del gasolio e negli altri oneri di gestione, fa riscontro la compressione delle tariffe delle prestazioni, strette fra la concorrenza sleale di operatori esteri o estero vestiti, dai lunghissimi tempi di pagamento e dagli ormai insopportabili tempi di attesa al carico ed allo scarico nei nodi del sistema logistico nazionale, in primis i porti.

L’autotrasporto sino ad oggi si è lamentato chiedendo soluzioni a temi di sopravvivenza che devono trovare urgenti ed immediate soluzioni principalmente sul versante normativo e disciplinare. 

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.