L’Europa aiuta Genova

La Provincia di Genova

L'Europa è pronta a fare la sua parte. Genova è un punto cruciale, perché terminale del corridoio Reno Alpi che include il Terzo Valico e per questo la Commissione Europea propone

l'estensione dei corridoi Ten T con l’inclusione della Genova-Marsiglia. Notizie positive sul fronte dei trasporti inter modali arrivano dall’incontro di oggi svoltosi in Prefettura, alla presenza del Ministro dei Trasporti grillino, Daniele Toninelli, solitamente riottoso al discorso grandi opere.
La commissaria Bulc, in visita a Genova, ha ribadito la grande attenzione dell’Unione Europea al porto di Genova, la volontà di finanziare progetti europei che siano coerenti con le linee generali dell’Ue, per esempio sulla digitalizzazione e ha raccomandato massima attenzione al "ferro’" cioè al trasferimento delle merci dalla gomma al trasporto ferroviario.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.