Scioperi a catena nel trasporto ferroviario

Passato il primo degli scioperi nazionali sul trasporto ferroviario (Liguria funestata da anni dall’incrocio delle bracce, con i pendolari penalizzati da ritardi a catena) Durante il mese di dicembre

si terranno diversi scioperi dei treni che causeranno disagi ai passeggeri di Trenitalia, Trenord e Italo. Negli ultimi 31 giorni dell'anno sono in calendario un numero totale di 7 scioperi, secondo quanto riportato attualmente sul sito ufficiale del MIT. Il più importante coinvolgerà il personale di Italo, con conseguenze sui collegamenti ferroviari offerti dalla società italiana su tutta la rete nazionale.

Si segnalano inoltre le proteste dei dipendenti delle società Trenord e Trenitalia, a causa delle quali molti pendolari italiani saranno costretti a rivedere i loro piani.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.