Balletto sul tunnel della Fontanabuona

L’intervento prevedeva un nuovo casello autostradale sulla A 12 a Rapallo a collegare l’autostrada alla ex SP 225, ora strada statale, per una lunghezza di circa 4/5 km

in galleria e un costo complessivo di circa 235 milioni di euro.

L’Anas, interessata al riguardo dal Ministero delle Infrastrutture, ha confermato che non è stata coinvolta nel processo di progettazione né l’intervento è stato oggetto di programmazione.

Più volte i Comuni del territorio hanno segnalato la necessità di realizzare il progetto che risulta all’attualità connesso all’ambito autostradale.

Lo stesso Ministero è ancora in attesa di risposte dalla Direzione sulle Concessioni autostradali.

Quasi tutte le forze politiche in campo, sia di centrodestra che di centrosinistra che addirittura alcune parti del Movimento 5 Stelle (solitamente restio alle grandi opere) condividono la necessità di realizzare questo progetto su cui c’è la sostanziale condivisione di tutto il territorio. Comunque il 2019 sarà la stagione della verità, ma dalla soluzione siamo ancora purtroppo lontani.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.