Tirrenia punta i mari del Sud

Tra Liguria e Toscana da una parte, e Sicilia dall’altra, la Tirrenia pare non avere dubbi: si punta dritto verso Palermo. I primi due mesi del 2019 stanno confermando il trend

del 2018 e spingendo Tirrenia verso la conquista del 50% del mercato dell’autotrasporto industriale in Sicilia. Questo risultato raggiunto in poco più di un anno è stato sottolineato dai vertici del Gruppo Onorato in occasione di Transpotec 2019 in corso a Verona. Frutto di una politica commerciale attenta anche alle esigenze delle piccole e medie imprese siciliane, la crescita costante del traffico sulle rotte delle autostrade del mare è anche conseguenza di una razionalizzazione e di un’ottimizzazione delle operazioni nel terminal Catania Port Services gestito dal gruppo Onorato e diventato l’hub piú importante della Sicilia per la gestione del traffico commerciale sull’asse Nord-Sud, sia in Tirreno che in Adriatico.

Le linee Tirrenia per la Sicilia hanno registrato in questi mesi un altissimo coefficiente di carico rendendo urgente l’introduzione in servizio di nuove unità in grado di soddisfare la domanda crescente dell’autotrasporto. 

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.