Sciopero, no all'autoproduzione sulle banchine

Si sono svolti questa mattina in contemporanea davanti alle principali sedi di GNV i presidi organizzati da Filt Cgil Fit Cisl Uil trasporti per dire no all’autoproduzione sulle banchine.

GNV infatti ha fatto richiesta di attivare l’autoproduzione sulle navi della tratta Napoli Palermo; tale richiesta mette a rischio la tenuta dei livelli occupazionali e di reddito dei lavoratori portuali ex art. 17 legge 89/94 (compagnie).

Per contrastare questa posizione che porta con sé anche l’abbassamento degli standard di sicurezza per i lavoratori dei porti e dei marittimi, Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti hanno organizzato per oggi davanti alle sedi GNV presidi di protesta: la Filt era presente questa mattina davanti a GNV a Sampierdarena e una delegazione ha partecipato in solidarietà al presidio di Napoli.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.