Cambia faccia il Cristoforo Colombo

Cambia faccia l’aeroporto, unico internazionale della nostra regione, di Genova Sestri Ponente. Per aprirsi a nuove mete ancora dopo il grande piano di espansione degli ultimi dieci anni. 


Entro la fine del 2022, il “Colombo” un nuovo terminal di ultima generazione, con più spazi per servizi ai passeggeri e aree commerciali, nuovi impianti tecnologici, nuovi gate d'imbarco e un futuro accesso intermodale al terminal attraverso la ferrovia di Genova Sestri Ponente attraverso, non solo l’attuale nuovo percorso pedonale, ma anche una seggiovia che in 45 secondi sia nell’hub: sono queste le principali novità che saranno rese possibili dagli investimenti previsti dalla Convenzione siglata da Commissario Straordinario per la Ricostruzione, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Enac e Aeroporto di Genova S.p.A.

L'intervento relativo al terminal passeggeri prevede la realizzazione di un nuovo fabbricato di circa 5.500 metri quadri, su tre livelli, e il restyling dell'edificio esistente, con particolare riferimento all'area accettazione e imbarchi. Il progetto comprende anche la realizzazione di un nuovo impianto di smistamento bagagli e la preventiva predisposizione dei sottoservizi.

I primi lavori propedeutici prenderanno il via entro il 2019. Il progetto nel suo complesso sarà completato entro 36 mesi e prevede il raddoppio dei varchi dei controlli di sicurezza e l'apertura.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.