Trasporto pubblico, tariffe agevolate ai studenti

È stato approvato questa mattina in Consiglio regionale l'ordine del giorno del Gruppo del Pd, primo firmatario il consigliere Luca Garibaldi (il più giovane consigliere in aula, essendo del

1982), per l'introduzione di tariffe agevolate per il trasporto pubblico degli studenti di ogni ordine e grado. Un passaggio importante, che punta a favorire la mobilità sostenibile, stimolando l'utilizzo del mezzo pubblico.
Seguendo una serie di criteri come Isee e disagio sociale, è senza dubbio un aiuto concreto ed importante alle famiglie in un momento storico difficile. L’ordine del giorno va proprio in questo senso, visto che chiede esenzioni o riduzioni tariffarie per gli studenti pendolari che sottoscrivono un abbonamento. Il via libera a iniziare una discussione in Commissione è un piccolo passo positivo.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.