Proroga concessione compagnia portuale savonese

Soddisfazione in ambito portuale ligure per l’emendamento alla Legge di Bilancio, presentato dal senatore del Pd Vito Vattuone (non più segretario regionale del partito, ormai

dimissionario in quanto è caduto in disgrazia con la vittoria di Zingaretti), che prevede la proroga della concessione per la Compagnia portuale di Savona Pippo Rebagliati fino al 2024, analogamente da quanto previsto già per la Compagnia di Genova. L’emendamento prevede, inoltre, che la compagnia savonese possa utilizzare i benefici previsti dal contributo per le eventuali minori giornate di lavoro, causate delle mutate condizioni economiche del porto di Genova-Savona, in conseguenza del crollo del ponte Morandi.

L’emendamento è stato condiviso con il Ministero dei Trasporti. Un risultato importante, che è frutto del lavoro portato avanti sul territorio.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.