Autoparco Cornigliano, scintilla Paita - Bucci

Il sindaco di Genova Marco Bucci

“Male ha fatto il Sindaco Bucci a forzare sulla convocazione a porte chiuse della commissione odierna, nonostante nelle sedute di bilancio avessimo già rappresentato la nostra

 

contrarietà. Ha voluto forzare e ha sbagliato”. Così il capogruppo di Italia viva in Comune di Genova, Mauro Avvenente. 

“Restiamo contrari all’idea di prevedere un parcheggio per camion, nell’area antistante Villa Bombrini. La delibera è sbagliata per ragioni ambientali, urbanistiche e di rispetto per un quartiere che ha vissuto tante servitù e che, per ora, ha visto ben poca riqualificazione urbana, post demolizione dell’area a caldo”, continua Avvenente.  

“Ma è sbagliata anche nel metodo” – continua il consigliere Pietro Salemi. “Non si porta in approvazione un intervento così impattante – definito temporaneo, ma si sa che cosa vuol dire in Italia il concetto di temporaneità – cercando di nasconderlo ai cittadini.” 

I consiglieri esprimono grande soddisfazione per la convocazione di lunedì della commissione aperta al contributo di esperti e tecnici.  

“Molto bene ha fatto Raffaella Paita a coinvolgere direttamente il Presidente del Consiglio Conte, in quanto garante del rispetto dell’Accordo di programma.”

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.