Aeroporto di Genova: passeggeri + 6%

L’aeroporto di Genova continua a crescere: ad agosto il numero di passeggeri dei voli di linea è aumentato del 5,98% rispetto allo stesso mese del 2011.

Come già  riscontrato nei primi mesi del 2012, cresce soprattutto il numero di passeggeri sulle rotte internazionali (+8,75%), ma è positivo anche il trend sui voli interni (+3,55%). 
«Nel complesso l’estate 2012 si è confermata positiva per l’aeroporto di Genova, che ha mantenuto un trend di crescita in un contesto nazionale di sostanziale stagnazione», commenta il Presidente dell’Aeroporto di Genova, Marco Arato. 
Tra i dati più significativi spicca quello relativo ai movimenti di aviazione generale (voli privati), che ad agosto ha  registrato una crescita del 17,91% rispetto allo stesso mese del 2011. 
I dati relativi al traffico passeggeri  del periodo estivo confermano un andamento positivo per l’aeroporto di Genova, che nonostante la crisi registra un +3,72% nel movimento passeggeri tra gennaio e agosto  rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con un picco del 10,08% sui voli internazionali.

liguriaeconomy.it   |   © 2012 DP Media - p.i. 01962480990   |   contattaci   |   privacy & cookies

Le foto presenti su liguriaeconomy.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero
contrari alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.