Lo sblocco dei droni per Piaggio Aerospace e di due sommergibili per Fincantieri da parte della Commissione Difesa del Senato rappresentano fatti importantissimi per l’industria ligure.

 In particolare l’acquisizione di due aeromobili a pilotaggio remoto P1HH (160 milioni di euro) e l’iter sull’acquisizione di 9 velivoli P180 denominati e per l’ammodernamento di 19 aerei (di cui 11 per l’Aeronautica, 3 per l’Esercito, 2 per la Marina e 2 per i Carabinieri), per un valore complessivo di ben 143,5 milioni di euro, sono due commesse decisive per Piaggio, Laer H e per tutti i lavoratori di tali aziende che da tempo attendevano questa notizia.

È anche la dimostrazione dell’impegno di questo Governo e di questa maggioranza nel salvaguardare le eccellenze produttive del nostro territorio.

Il partito Democratico, fa sapere la nota del Deputato di Albenga Franco Vazio, si è prontamente attivato per accelerare su entrambe le commesse per le aziende liguri. Ora si possono intravedere positive ed importanti prospettive industriali e occupazionali attese con ansia da tanti lavoratori.