In via Dino Col, a Dinegro, a fianco della Motorizzazione civile, nel palazzo della Federazione Italiana Giuoco del calcio, al posto di Globo (e prima ancora di Saturn), ora ci provano i cinesi,

con il noto marchio Aumai (già presente a Genova, ma in tono minore, in via Rivarolo). Si tratta di una nota catena già presente in 22 città italiane del nord e in parte nel centro Italia, che si occupa di abbigliamento, vasto assortimento per la casa, vestiti alla moda a basso costo. Nati in Italia nel lontano 2004 a Brescia, Aumai si pone l’obiettivo di rinsaldare un zona abulica dal punto di vista del commercio, eppure gli spazi ci sono. 
Da giorni fervono i preparativi. Infatti, se i commercianti cinesi, nell’ultimo anno, non avevano effettuato aperture a genova eccezion fatta per il mega store in via Tullio Molteni a Sampierdarena negli spazi dell’ex Standa, ora piazzano una bandierina cardine. E’ un colpo ad effetto, un chiaro segnale ai commercianti italiani, i quali assistono impassibili e rischiano grosso in tutta Sampietrdarena, stritolata già dalla Fiumara, dal centro commerciale della Coop al Terminal Traghetti a Dinegro.
L’inaugurazione di Aumai è prevista mercoledì 6 novembre, alle ore 9!