“Continuiamo a ricevere richiesta di chiarimento sulla possibilità di rimborso per i titoli di viaggio acquistati con abbonamento mensile o annuale e non utilizzati per il periodo

dell’emergenza sanitaria Covid-19.  La questione – chiarisce Roberto Traversi, sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – è già alla nostra attenzione, oltre che a quella della conferenza Stato – Regioni. Tutti stanno subendo danni in questo momento, e siamo consapevoli che l’emergenza sia tale da inasprire anche il disagio sociale, oltre quello economico. Per questo abbiamo deciso di affrontare anche la questione rimborsi”. “Quando le aziende di trasporto – aggiunge il sottosegretario Traversi – si rassicureranno sulla compensazione, almeno in parte, delle perdite che stanno subendo in questo drammatico periodo, grazie ai fondi che come Governo stiamo mettendo a loro disposizione, sono certo si arriverà presto ad una soluzione”. “Nonostante il tema non sia di nostra stretta competenza, vogliamo che i cittadini, dal primo all’ultimo, non subiscano oltremodo danni da questa emergenza e che non vengano lesi i loro diritti di passeggeri” conclude Traversi.