Pochi giorni fa, il sindacato di base Usb ha denunciato l’affollamento degli autisti davanti al terminal container Psa Genova Pra’ – Voltri, chiedendo alle Autorità portuale genovese

d’intervenire; ma la stessa ha replicato che dallo scorso 2 aprile ha attivato un sistema di accesso all’Ufficio merci tramite la richiesta di un biglietto virtuale, che l’autista può chiedere in due modi: tramite un’applicazione gratuita per smartphone, usando la funzione One Stop Office, o inviando un sms con il testo “merci”.

La società spiega che grazie a queste innovazioni, gli autotrasportatori possono (e debbono) restare al sicuro a bordo del proprio mezzo sino a quando il sistema collegato al ticket virtuale li chiama per essere serviti allo sportello. L’accesso ai locali di Psa GP avviene, poi, attraverso un percorso ben segnalato e delimitato, con assistenza sul posto di personale Psa GP, in modo da evitare eventuali assembramenti e consentire il rispetto delle dovute distanze. Secondo Psa Genova Pra’ la nuova app viene utilizzata dalla quasi totalità degli autotrasportatori che accedono quotidianamente al Terminal.