Due ore per collegare Sestri Levante a Genova Quinto. Un’ora e mezza nella tratta Arenzano – Genova Sestri Ponente. La Liguria è isolata, come attacca la Camera

di Commercio di Genova, pare una isola.
Situazione sempre più difficile per quanto riguarda le autostrade della Liguria e diverse problemi per i fruitori di questo servizio. Questa mattina i maggiori problemi si sono registrati a Chiavari dove, già dalle ore 7,30 del mattino, la coda iniziava ben prima del casello autostradale. Ovvi quindi in questo caso i disagi, nonché i danni, per chi utilizza le autostrade per motivi lavorativi.

Come se non bastassero i disagi in autostrada a Chiavari, si sono registrati anche problemi e rallentamenti sulla via Aurelia presso il senso unico alternato delle Grazie. Senso unico alternato ormai in funzione da tempo per via della frana che ha interessato la zona e di cui non si vede la fine in quanto Anas, che gestisce la strada, e la Fondazione Torriglia proprietaria del terreno che è franato non riescono a trovare un accordo per la riparazione del muro.