Nessuna rivoluzione, nessun clamoroso cambiamento in corsa. Franco Zino è infatti stato confermato per il prossimo triennio alla guida dell’Assonautica provinciale

di Savona. L’elezione interna è stata un autentico plebiscito, in quanto i i soci nel corso dell’assemblea svoltasi nel Palazzo della Sibilla del Priamar lo hanno votato in massa, visto l’ottimo lavoro fin qui svolto. Oltre a Zino sono stati eletti nel Consiglio Direttivo, in rappresentanza dei soci, Dino Audisio, Sergio Bolla, Maria Teresa Carbone, Ezio Genta, Carlo Musso e Marco Popolo.
una volta eletto fino al 2016, Franco Zino ha subito esclamato: “Il mare è un bene comune ed è giusto che tutti possano beneficiare delle opportunità che questo ci offre. L’obiettivo primario di Assonautica resta quello di promuovere la cultura del mare nel rispetto dell’ambiente e delle sue regole, organizzando eventi, manifestazioni, convegni mirati a tali obiettivi. Assonautica si pone come interlocutore tra i diportisti, le imprese e le istituzioni. Assonautica non è un’associazione statica e dedita solo al “parcheggio” di barche, ma che vive il territorio a beneficio dei numerosi soci e di tutti coloro che vogliono conoscere il mare”.