Un altro importante ordine in arrivo per Fincantieri che conferma di attraversare un ottimo periodo dopo la burrasca del 2012 e sopratutto del 2011, anni nei quali aveva registrato un calo

di fatturati. La Vard Holdings, la società controllata dalla Fincantieri SPA e specializzata nel costruire navi di mare aperto di appoggio per piattaforme petrolifere, si è assicurata un nuovo contratto per la progettazione e costruzione di un Offshore Subsea per conto della società Farstad Shipping. Il valore del contratto ammonta a circa 800 milioni di corone norvegesi.
La nave avrà una lunghezza totale di 143 metri, per una larghezza complessiva di 25 metri con una zona di ponte superiore di 1.800 m². La nave è dotato di due gru offshore, di cui quella più grande ha una capacità di sollevamento di 250 tonnellate, può ospitare 130 persone. La consegna è prevista nel primo semestre del 2015. 
quest’ordine fa seguito a quello dell’11 agosto, quando la Fincantieri si era aggiudicata la realizzazione di quattro navi posatubi offshore per un contratto dal valore complessivo di 1,1 miliardi di dollari.