Un ordine dall’alto valore simbolico. Il cantiere genovese Mariotti, guidato da Marco Bisagno, ha superato la concorrenza di Fincantieri aggiudicandosi un maxi ordine da 250 milioni

di dollari. La firma con un sultano dell’Oman è davvero vicinissima, potrebbe arrivare tra oggi, domani, venerdì o al massimo la prossima settimana. 
Si tratta di un vero e proprio successo per Mariotti, al termine di una lunga ed articolata trattativa che durava da mesi, in gran segreto, come è tipico dei cantieri genovesi. Dal cantiere, per bocca dell’entourage di Bisagno, arriva un laconico “no comment”, ma le indiscrezioni apparse in queste ultime ore su un quotidiano cittadino prendono corpo. 
Quella che sarà costruita nei cantieri è una nave dalla lunghezza di circa 200 metri, in grado di ospitare 300 passeggeri. Non si sa al momento se la nave sarà utilizzata per le crociere oppure come maxi yacht per uno dei tanti faraonici miliardari del piccolo paese arabo. 
Quello che sorprende è l’alto grado di competitività dei Cantieri Mariotti che hanno battuto in extremis la concorrenza non solo di Fincantieri, un avversario davvero ostico e favorito sulla carta, ma persino i francesi di Stx France, altra azienda di rango.