Volotea: “Il 90% dei voli puntuali”

La compagnia low cost Volotea, con pianta stabile a Genova e al suo aeroporto “Cristoforo Colombo”, emette un comunicato stampa sul tremendo momento dettato dal Covid: “Quest’anno ci sta mettendo tutti a dura prova. Tra le tante conseguenze della pandemia mondiale di COVID, abbiamo visto come l’intero settore del turismo è stato colpito duramente e, solo ora, stiamo assistendo ad una lenta ripresa. Senza dubbio è stata l’estate più difficile di sempre per i viaggi in aereo.

Tuttavia, in Volotea abbiamo molto di cui essere grati.

Innanzitutto, siamo riconoscenti a tutti i nostri clienti per la pazienza e la comprensione dimostrata e per i tanti gesti di sostegno ricevuti nel periodo in cui abbiamo visto il traffico aereo fermarsi completamente in molti Paesi.

In questo contesto difficile, è stato estremamente impegnativo riuscire a darvi il servizio rapido ed efficiente che siamo soliti offrire. Ma ci teniamo a dirvi che siamo qui per restare, che lavoreremo sodo per volare con la massima puntualità possibile e che continueremo a prenderci cura di voi. Durante i mesi di luglio e agosto:

Abbiamo trasportato oltre 1,8 milioni di passeggeri, effettuando 13.700 voli, di cui il 90% puntuali.

Siamo stati la compagnia aerea leader in cinque delle quindici basi da cui operiamo in tutta Europa, e siamo tra le prime tre in tutte le nostre città.

Da Genova abbiamo offerto 9 destinazioni, diventando leader nell’offerta quest’estate.

La valutazione dei nostri clienti è stata la migliore di sempre. Quest’estate quasi 9 clienti su 10 hanno consigliato l’esperienza di volare con noi.

Siamo riusciti ad ottenere questi risultati comprendendo velocemente che molti di voi cercavano un modo per riunirsi con la famiglia e gli amici, o per andare in vacanza, e ci siamo assicurati di poter soddisfare al meglio le vostre esigenze, adattando la nostra offerta di voli alle vostre necessità.

Il nostro impegno è sempre stato quello di farvi viaggiare in condizioni di totale sicurezza e lo abbiamo dimostrato ancora una volta grazie al nostro programma Safe & Clean, seguendo tutte le misure sanitarie raccomandate e, inoltre, facendole verificare da Bureau Veritas.

Non avremmo potuto fare tutto questo senza avere la vostra fiducia. Grazie per la fedeltà dimostrata e per esservi affidati a noi ancora una volta. Continueremo a lavorare intensamente per offrirvi la migliore esperienza possibile”.

LIGURIAECONOMY TV

Intervista all’europarlamentare Marco Campomenosi

Intervista all’imprenditore Sebastiano Gattorno

Intervista al presidente di Porto Antico Mauro Ferrando