Un importante aiuto, una boccata d’ossigeno. La Regione Liguria è in prima linea con un grosso finanziamento in arrivo e nuovi progetti per aiutare i giovani

tra i 16 e i 18 anni che non studiano più e non lavorano. Si tratta di una cifra consistente, per un totale di 700mila euro stanziati dalla Giunta regionale su proposta dell’Assessore al Bilancio e alla Formazione, Pippo Rossetti, nell’ambito del piano giovani finanziato con il FSE che serviranno a dare il via a 14 progetti ad opera degli enti del terzo settore, in partenariato con la scuola, la formazione professionale, il mondo del lavoro e la società civile per riportare allo studio e al lavoro ragazzi e ragazze che al momento non sono inseriti in nessun sistema formale di apprendimento. 
Ma quanti sono i ragazzi e le ragazze interessate dal provvedimento emanato da Piazza De Ferrari? Si parla di circa 700 giovani, i quali potranno usufruire delle azioni messe in atto dagli enti che prenderanno il via nel 2014 per una durata di 12 mesi.