Un Natale da sogno, anzi, da “pirati” per la Costa Crociere che va in netta controtendenza e registra per Natale 2013 navi tutte affollate da almeno una decina

di giorni. Un successo inaspettato, segno delle offerte del colosso dei mari che ha saputo chiudere in un angolo una concorrenza sempre più agguerrita ed articolata, che propone numerosi pacchetti da leccarsi i baffi. Anche per Capodanno si va verso il tutto esaurito e forse entro Santo Stefano persino gli ultimi posti disponibili ad oggi non ci saranno più. “La crociera – riporta una nota aziendale – si conferma così una delle vacanze favorite per chi al “Bianco Natale” predilige un tour nel mite Mediterraneo o una settimana ai Caraibi o negli Emirati Arabi. Grande successo anche per gli itinerari a cavallo di Capodanno, che permettono di brindare al nuovo anno in alto mare e con feste di gala da Grand Soirée”. 
Sul breve raggio, il Mediterraneo tiene bene e rimane l’itinerario preferito per gli spagnoli in partenza a Natale da Barcellona e per i tanti italiani e tedeschi che hanno deciso di iniziare il nuovo anno con una crociera in partenza da Savona verso Francia, Spagna e Baleari. 
ma c’è anche un tocco di Liguria in questo straordinario successo. Infatti sarà un inizio d’anno davvero speciale per i circa 2.100 ospiti di Costa Deliziosa, che il 6 gennaio partiranno da Savona alla volta del viaggio dei sogni: il Giro del Mondo. Una crociera unica, che in 100 giorni circumnavigherà il globo verso ovest, alla scoperta delle meraviglie dei cinque continenti, toccando 38 destinazioni e proponendo 380 diverse escursioni, permettendo di visitare in una sola vacanza posti incantevoli come Messico, California, Hawai, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Thailandia, India.