Porto di Genova in grande crescita secondo i dati in arrivo nei primi due mesi del 2014. Continuano a crescere i traffici dello scalo del capoluogo ligure. Anche febbraio, infatti, ha registrato

un aumento nel traffico dei contenitori in teu (+6,4%), della merce containerizzata (+4,9%), delle rinfuse solide (+11,9%), delle rinfuse liquide (+35%), mentre risulta sostanzialmente in tenuta il traffico convenzionale (+1%). La tendenza positiva del mese (che nel complessivo cresce del 3,3%), è però mitigata dal calo degli oli minerali, determina comunque l’aumento del traffico commerciale sia nel periodo in esame (+1%), che nel bimestre (+2,3%). Positivo anche il risultato del traffico industriale che registra un aumento del 60,9%. Il settore dei passeggeri cresce del 7,3%.
Le news contrassegnate da una situazione positiva non si fermano qui, infatti anche in un altro settore c’è un bel segno più. E’ infatti netta la ripresa in febbraio del settore industriale (+60,9%), confermata anche dall’andamento positivo del bimestre, (+13,6%). Il settore delle crociere cresce del 18,6% compensando ampiamente il calo di quello dei passeggeri del vettore traghetti.