Cosa non si fa pur di mantenere la Piaggio Aero a Sestri Ponente. Il quartiere operaio per eccellenza, ribattezzato un tempo la Stalingrado di Genova per via delle presenze

della Fincantieri, Ansaldo, San Giorgio e Piaggio Aero più la Elsag, infatti, si mobilita per salvare lo stabilimento sestrese. In tutta la delegazione, già in occasione della visita del Premier Matteo Renzi, non mancavano volantini appesi ai muri che invocavano un corteo per sensibilizzare l’attuale Primo Ministro. Poi anche tutti i negozianti, come ai tempi di Fincantieri, si sono detti solidali appendendo alle vetrine dei cartelli di solidarietà. Infine la curia genovese. Eh, sì, verrebbe da dire il Diavolo e l’Acqua Santa. Tra pochi minuti, infatti, davanti ai cancelli dello stabilimento di Sestri Ponente, il via alla Santa Messa per non far chiudere lo stabilimento.
Il parroco dell’Assunta, monsignor Andrea Parodi, celebrerà messa davanti ai cancelli di via Cibrario; domani intanto riprende il lavoro, ma già per mercoledi è in programma assemblea generale per fare il punto e decidere cosa fare.”Se non ci son o novità – avvertono i lavoratori- siamo pronti a ripartire”.