Botto in entrata, e di non poco valore, per il Consiglio di Amministrazione di Stazioni Marittime. Costa Crociere, infatti, è il nuovo partner di lusso del Cda di Stazioni Marittime

Genova con Roberto Alberti. Lo ha comunicato al termine dell’assemblea degli azionisti l’amministratore delegato della Società Edoardo Monzani. «Costa Crociere ha aderito due anni fa all’acquisto di quote di Finporto – ha spiegato Monzani – salendo al 13,28%, e ha avuto, quindi, il diritto di nominare un proprio membro all’interno del cda». 
Un buon segnale per il presidente dell’Authority genovese, Luigi Merlo. «Il rafforzamento con Costa è importante sia per la compagnia che per tutto il mondo Carnival – ha spiegato Merlo -. Il gruppo utilizza lo scale genovese in maniera molto positiva. Costa ha scelto di varare Diadema, il 7 novembre a Genova. Sono tutti segnali positivi per una società che ha sede a Genova ma che ha una regia ligure, con l’home port a Savona e lo scalo a La Spezia – conclude Merlo – e rappresenta un’eccellenza nell’economia del paese».