Autunno caldo sui moli del porto di Genova. Questa volta l’incrocio delle braccia degli operai non c’entra nulla. Infatti il prossimo 7 novembre, a Genova, ecco la nuova ammiraglia

Costa, “Diadema”, con uno speciale evento di battesimo. I festeggiamenti avranno inizio alle 17 e dopo il battesimo da parte della madrina (che sarà un agente di viaggio), dureranno fino a notte fonda. La nave sarà ormeggiata a Ponte dei Mille, dalla stazione Marittima e visibile a tutta la città dalla Sopraelevata Aldo Moro e non soloLa serata si chiuderà con giochi di luce a illuminare il cielo di Genova, mentre Costa Diadema saluterà la città. Gli ospiti avranno l’opportunità di ammirare lo spettacolo dalla passeggiata esterna della nave, lunga oltre 500 metri, o dal ponte piscine in festa. Costa “Diadema” salperà poi da Genova nella notte e raggiungerà nella mattina dell’8 novembre Savona, da dove partirà per la crociera inaugurale. 
Il battesimo della nave conferma il legame di Costa con la città di Genova, dove la compagnia sta espandendo la propria presenza con l’apertura dinuovi uffici per circa 250 dipendenti in Piazza Piccapietra, accanto all’attuale sede centrale. I nuovi uffici saranno pronti nell’estate 2014.