Arriva nella seconda metà di luglio, con un paese pronto alle vacanze al risparmio e all’insegna del low cost, la notizia che sarà ancora Pasqualino Monti il presidente

di Assoporti per il secondo mandato di fila. Un giusto riconoscimento al lavoro svolto nell’ultima legislatura all’interno dell’associazione che raggruppa le autorità portuali italiane.  
Il direttivo dell’associazione delle Autorità Portuali ha votato all’unanimità l’indicazione all’assemblea, che si svolgerà il 31 luglio prossimo, di confermare Pasqualino Monti presidente per altri due anni. 
L’associazione rileva che “I saggi hanno rilevato come le consultazioni svolte abbiano messo in risalto una rinnovata compattezza dell’associazione, manifestatasi in un confronto sereno sulle scelte compiute, confermando altresì la volontà dei presidenti a impegnarsi con decisione nel complesso momento di cambiamento in atto”. 
Dopo la votazione, monti ha commentato: “In questo momento mi sento di rinnovare l’invito alla politica e alle istituzioni a imprimere un’accelerazione ai processi di riforma perché la portualità, oggi più che mai, non può fermarsi ed è chiamata a svolgere un ruolo importantissimo al servizio del paese. Assoporti è pronta a impegnarsi in ogni sede affinché le risposte efficaci per il rilancio del settore si concretizzino al più presto”.