La concorrenza non manca di certo, a partire dai “biancoblù” della Sda, fino a poche stagioni fa sponsor del Torino Calcio dell’editore berlusconiano Umberto Cairo. Eppure, grazie

a una sontuosa strategia, la ditta di trasporto olandese (da qui il colore orange, in onore alla nazione dei Paesi Bassi) punta dritto alla Scandinavia. Con i miglioramenti studiati a tavolino, la Tnt aumenterà del 15% i codici postali serviti e del 34% i centri d’affari in queste aree. Più in dettaglio, la compagnia ha aggiunto o migliorato la copertura pre-12 in alcune città, tra cui Stoccolma, Goteborg, e Malmoe in Svezia, Aarhus e Aalborg in Danimarca, Oslo e Stavanger in Norvegia, Helsinki in Finlandia. Il potenziamento del servizio è avvenuto grazie ad una migliore operatività del network stradale ed aereo.
Dal 7 settembre, TNT ha reintrodotto voli da Liegi agli aeroporti di Stoccolma Arlanda e Örebro. La rotta è operata cinque volte a settimana con un B737 e permette di anticipare i tempi di arrivo per l’import e di posticipare le partenze per l’export, rispetto al precedente volo diretto all’aeroporto di Västerås. In Finlandia, il servizio quotidiano del B737 Freighter da Liegi a Turku svolge una fermata a Helsinki. Questo consente a TNT di raggiungere la capitale tre ore prima rispetto al passato e offrire più opzioni di consegna quotidiane nell’area.