Riceviamo e pubblichiamo: «il Sindaco Marco Doria che – come riferito nel precedente comunicato stampa del Comune – ha incontrato oggi le rappresentanze sindacali di Ericsson

e ha ribadito a nome della Città la richiesta di un intervento del Governo per sospendere i licenziamenti, esprime apprezzamento e sostegno all’iniziativa parlamentare con la quale i deputati e senatori Mario Tullo, Paolo Fontanelli, Marco Miccoli, Lorenzo Basso, Anna Maria Carloni, Mara Carocci, Maria Chiara Carozza, David Ermini, Federico Gelli, Anna Giacobbe, Roberta Olliaro, Luca Pastorino, Stefano Quaranta, Vito Vattuone si sono rivolti al Governo.
 “Sottolineo l’importanza – afferma il Sindaco – dell’iniziativa assunta da parlamentari della Liguria e di altre regioni per sollecitare l’impegno del Governo e in particolare del Ministero dello sviluppo economico al fine di bloccare i licenziamenti Ericsson e avviare un confronto sulle prospettive del gruppo in Italia. Esprimo il sostegno dell’Amministrazione comunale a questa iniziativa”».
Solo una domanda: compito della politica è stigmatizzare e/o auspicare quando ormai le stalle sono vuote oppure verificare e intervenire in corso d’opera?
Forse un’idea di quanto stava succedendo a Erzelli Marco Doria avrebbe potuto farsela un po’ prima, visto che già il giorno dopo la sua elezione salì sull’ormai famosa collina del presunto villaggio scientifico sottobraccio con il governatore di allora, Claudio Burlando.