Seamuster è la start-up ligure che ha studiato la prima piattaforma B2B per il settore della nautica che consente alle aziende del settore di espandersi su mercati inesplorati e sviluppa

un network di lavoro a livello internazionale.
Tramite un innovativo strumento B2B finalizzato a cercare partner rimanendo comodamente seduti davanti al proprio computer, la nuova piattaforma web Seamuster.com  mette in contatto i produttori del comparto nautico internazionale, quali cantieri, refitting, chartering, comandanti e surveyor, con potenziali nuovi fornitori e agevola il commercio di prodotti e servizi per l’industria nautica, grazie ad un ricco database popolato dalle aziende fornitrici suddivise per ambito merceologico.
L’innovativa piattaforma rappresenta un mezzo rapido e conveniente per acquistare prodotti, ridurre i costi per la ricerca, semplificare la selezione del prodotto desiderato e del partner appropriato. Consente, inoltre, di far conoscere il proprio marchio nella rete di imprese del settore e diffondere nuove tecnologie nel comparto nautico nonché agevolare il reperimento di informazioni industriali riguardanti la concorrenza.
Il traffico tra richieste e offerte viene gestito da uno strumento di messaggistica simile a quello utilizzato per i più comuni Social Network in grado di smistare le richieste di preventivo, le offerte, i dati tecnici completi di immagini e video sui prodotti proposti in base a interessi specifici precedentemente dichiarati.
L’intento è  quello di creare un ambiente esclusivo mono settore dove gli utenti professionali possono interagire tra loro. Per garantire una cerchia di utenti sana e produttiva ciascun candidato viene accuratamente verificato affinché possa soddisfare requisiti idonei di accesso al portale, l’iscritto dovrà appartenere ad un target professionale e dovrà poter offrire o richiedere  prodotti/servizi al mercato nautico. Per garantire la massima sicurezza e serietà, la piattaforma Seamuster si avvale di un servizio esterno affidato ad agenzie di “rating” per monitorare il grado di affidabilità e la solidità finanziaria di un’azienda.