I servizi di Maersk Line tra Nord Europa e Mediterraneo vedranno un taglio di 17 toccate e l’ingresso di una nuova nave. I porti italiani non saranno toccati da questo ridimensionamento. Si tratta

degli scali di Genova, Trieste, La Spezia e Gioia Tauro. Genova, La Spezia e Gioia Tauro saranno scali dei servizi Dragon e AE20 (MSC e Maersk), mentre Trieste verrà toccata due volte dal Phoenix e dall’AE12.

 

Le nuove rotazioni partiranno a maggio, per «ridurre le toccate-duplicato e aumentare i tempi di carico nei porti hub». Una mossa utile a «bilanciare meglio i mercati, riducendo il rischio di eccesso di offerta e offrendo servizi potenziati ai principali porti asiatici ed europei. È stata mantenuta la copertura diretta a tutti i principali mercati, con prodotti su misura progettati per i paesi del Nord Europa, del Mediterraneo e dell’Adriatico e con una copertura attrattiva dei principali mercati mediorientali».