Nell’ambito della gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus (mezzi Amt a Genova semi vuoti…, gente che evita di toccare le maniglie rischiando di cadere…), Atp

Esercizio ha messo in campo da inizio settimana un piano straordinario finalizzato all’igienizzazione dei mezzi pubblici in servizio, integrando le attività che già quotidianamente vengono effettuate. Un’operazione di sanificazione totale che continuerà per le prossime due settimane (in allegato le foto delle operazioni). Si è inteso in questo modo attuare con la massima tempestività i provvedimenti di prevenzione decisi da Regione Liguria e ministero della Salute. Per quanto riguarda la sanificazione dei mezzi pubblici, oltre alle normali attività di pulizia, l’igienizzazione quotidiana a bordo degli autobus viene potenziata con l’utilizzo di prodotti germicidi a base di cloro per uso ospedaliero.

La sanificazione viene attuata con particolare riferimento a corrimano, maniglie, pulsantiere e posto guida. L’attività viene svolta sia con personale aziendale sia con utilizzo di personale esterno.