Poste Italiane comunica che oggi, il 12 ottobre, il Ministero dello Sviluppo Economico emette un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato al Football Club

Internazionale Milano, nel 110° anniversario della fondazione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.

Tiratura: novecentomila esemplari.

Fogli da 45 esemplari.

 

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

 

Bozzetto a cura del Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A..

 

La vignetta riproduce il logo del 110° anniversario della fondazione del Football Club Internazionale Milano.

 

Completano il francobollo la leggenda “FC INTERNAZIONALE MILANO”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione della tariffa B.

 

 

L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso lo Spazio Filatelia di Milano.

 

 

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettino illustrativo, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito delle Poste Italiane.

Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente il francobollo, una cartolina annullata e affrancata e una busta primo giorno di emissione, al costo di 12€.