Emissione francobollo Biscottificio Grondona

CERANESI (GE). Emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato al Biscottificio Grondona S.p.A, nel II centenario della fondazione relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.

Tiratura: quattrocentomila esemplari.

Foglio da quarantacinque esemplari

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzetto a cura del Biscottificio Grondona S.p.A e ottimizzazione a cura del Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato S.p.A.

La vignetta raffigura una caratteristica scena familiare con una bambina pronta ad afferrare un biscotto dalle mani del nonno, rivisitazione di un disegno originale del 1951 che ha caratterizzato per molti anni il marchio dell’azienda. In alto, è riprodotto il marchio del Biscottificio Grondona S.p.A. Completano il francobollo la leggenda “DAL 1820” la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia Genova.

LIGURIAECONOMY TV

Intervista all’europarlamentare Marco Campomenosi

Intervista all’imprenditore Sebastiano Gattorno

Intervista al presidente di Porto Antico Mauro Ferrando