Agitazioni in vista tra i dipendenti della Banca Carige. È notizia di oggi che nel cuore di una importante riunione che si stava svolgendo nel salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale,

incontro organizzato dai vertici dell’azienda per approvare il bilancio della banca genovese, hanno fatto irruzione dei lavoratori di Carige Assicurazioni, con tanto di drappi rossi dei sindacati confederali in mano. Il faccia a faccia è stato duro, non sono mancati momenti di tensione, con i lavoratori che hanno sottolineato in maniera energica che sono sul piede di guerra per i 115 esuberi previsti dal piano aziendale. I lavoratori, dopo aver fatto irruzione (si è temuto il peggio), hanno spiegato che non li è piaciuto il modo con il quale hanno appreso la notizia degli esuberi. Non dai delegati della Banca Carige, ma dai mezzi di informazione. I sindacati si sono compattati per far fronte all’ennesima situazione delicatissima che interessa la nostra città, ormai alle prese con un caso al giorno almeno di azienda che chiude i battenti o che manda in cassa integrazione i propri lavoratori, o peggio ancora prospetta un secco licenziamento.

Il presidente di Banca Carige, Giovanni Berneschi, ha replicato ai lavoratori che non lascerà nessuno a casa, ma i dipendenti hanno abbandonato la sala scuri in volto e carichi di rabbia, pronti a nuove azioni clamorose.