Lo chiameranno il Salone Nautico delle conferme. Continuano i preparativi in vista dell’edizione numero 54, in programma alla Fiera Internazionale di Genova dal primo al sei

ottobre, con un giorno in più rispetto alla passata edizione, che aveva visto l’assottigliamento delle giornate di visita. Chiuse le iscrizioni per partecipare e i numeri, a dispetto delle previsioni, sono moderatamente soddisfacenti poichè l’85% dei clienti dell’anno passato ha rinnovato l’abbonamento, con alcune dolorose eccezioni di marchi di grido dello shipping italiani, ma erano inevitabili di questi tempi. 
Anche dal punto di vista degli accrediti stampa la situazione procede a gonfie vele. Al momento sono arrivati circa settanta richieste di accredito da parte della carta stampata, radio, tv, siti internet e fotografi, alcuni di essi addirittura da Stati Uniti, Giappone, Cina e India. Gli italiani, invece, come sempre sceglieranno il mese di settembre per espletare la pratica on line. La notizia arriva nei giorni cruciali per il destino della Fiera, costretta a vendere Palasport e il Padiglione C a Spim o all’Autorità Portuale di Genova se vuole sopravvivere, visto il bilancio in rosso.