Sabato 23 marzo, al Palazzo Ducale di Genova un’importante iniziativa e momento di riflessione: Felici di crescere – Lavoro, imprese, istituzioni: insieme per uno sviluppo sostenibile,

con inizio alle ore 10. Parteciperanno rappresentanti dei Comuni, delle imprese, dei sindacati, il Cardinale Angelo Bagnasco e naturalmente la Giunta Regionale ligure.

“È stato certamente giusto – e la Liguria vi si è impegnata con lealtà – avviare con decisione una politica di risanamento finanziario. Ma tale politica doveva essere accompagnata da equità e crescita: questi due elementi sono restati invece in secondo piano, sino a sbiadire completamente”, commenta Claudio Burlando, presidente della Regione Liguria, “È indispensabile assumere decisioni capaci di invertire rapidamente un tale trend. In primo luogo per le condizioni di vita dei cittadini, ma anche perché se non si innesca una nuova ripresa economica risulterà rapidamente del tutto vano anche il proposito di risanare i conti pubblici e ridurre il debito”

“La Regione Liguria intende esprimere pubblicamente al massimo livello tutta la sua preoccupazione per una situazione del paese che si fa sempre più pericolosa. E vuole contribuire ad affrontare questa situazione avanzando proposte concrete e mettendo in campo ogni energia”, conclude Burlando.

REGIONE LIGURIA – GIORNALE DELLA GIUNTA