Buone notizie per le riparazioni navali. In arrivo una commessa da 20 milioni per S. Giorgio, con la realizzazione di una posatubi da 152 metri di lunghezza, oltre 72 di larghezza, misure record

per il porto del capoluogo ligure.
I numeri sono davvero importanti, visto che saranno impiegati alla realizzazione oltre 200 lavoratori a bordo, per circa 5 mesi, dai primi giorni di settembre (probabilmente a partire dalla prossima settimana) fino a gennaio 2014.
Un ottimo risultato per i cantieri San Giorgio che si sono aggiudicati la gara internazionale per la riparazione dell’unità Castoro Sei, in forza alla flotta Saipem. I lavori interesseranno l’impiantistica e la parte relativa all’alloggio delle persone a bordo. Quest’unità è imponente, in quanto può ospitare fino a 330 lavoratori. Attualmente la nave è al largo delle coste portoghesi e tra un paio di giorni ritornerà nel mar Mediterraneo per poi virare nel porto genovese. 
La maxi commessa conferma il periodo positivo della San Giorgio che anche in Francia ha ottenuto importanti riconoscimenti, dove ha raddoppiato il fatturato.