Dopo più di un anno nel quale si sono discussi solo tagli, cassa integrazione o contratti di solidarietà, finalmente si intravede la fine del tunnel per Atp, l’azienda di trasporto

pubblico gestisce interamente la tratta tra Bogliasco e Moneglia nel levante, in tutto l’hinterland genovese, compresa la val Fontanabuona, l’Alta Val Bisagno e la val Trebbia e Alta Val Trebbia.
Il tutto grazie ai creditori che hanno accettato il piano che sarà reso noto solo lunedì mattina. Il piano industriale di Atp ha quindi ha avuto la benedizione dei creditori, che era fondamentale per portare avanti un certo tipo di discorso basato sul restyling aziendale. Anche perchè il faldone Atp era finito in mano del Tribunale Fallimentare di Genova e la situazione non era affatto cambiata dallo scorso 18 luglio, un giorno nero per la ditta del Tigullio.
Enzo Sivori, presidente di Atp, è cauto come il suo vice, Maurizio Beltrame, sindaco di Torriglia: “Aspettiamo prima di dare l’annuncio, incrociamo le dita perchè le sorprese possono essere sempre dietro l’angolo, ma questa volta siamo davvero vicini. Siamo tranquilli, però”.