Campanello d’allarme per l’economia e le infrastrutture della nostra regione. Se da un lato il Ministero delle Infrastrutture tranquillizza l’assessore Paita (nella foto), dall’altra si vocifera di tagli

imminenti tra il 2014 e il 2015. Una sforbiciata dovuta al taglio dell’Imu e pertanto il Governo centrale di Roma, da quanto si apprende dai deputati e senatori liguri presenti a Palazzo Madama e a Montecitorio avrebbe decurtato i tagli per l’opera di vitale importanza per il futuro della Liguria. Il netto calo delle finanze deciso da Roma è pesante, si passa all’improvviso da cento milioni di euro ad appena venti e con questi soldi non si potrebbe andare avanti.
L’assessore regionale Raffaella Paita, spezzina del Pd e record man di votazioni alle ultime regionali nel proprio collegio, ha dichiarato che avrà un incontro urgente con il Ministro del Pdl Lupi per fare il punto della situazione e chiarire alcuni aspetti essenziali dell’opera. Il meeting potrebbe esserci già oggi, quando nel tardo pomeriggio l’esponente del maggior partito di centrodestra salirà nell’Aula Pertini della Festa Nazionale del Pd.