AAA, cercasi con urgenza un socio in grado di portare una cinquantina di milione di euro da investire sulla collina high tech degli Erzelli, alle spalle di Cornigliano. Impresa tutt’altro 

che semplice visti i tempi che corrono. Agli Erzelli fanno infatti i conti con la ricerca di un ente che abbia un portafoglio largo ed ampio, una svolta per tornare ad investire in quest’area strategica della città.
Con questa cifra, la società che ha intenzione di costruire il parco tecnologico nella collina del ponente città resterebbe ancora qui per investire e progettare. Sul tavolo c’è la carta di dirottare parte dei finanziamenti del Miur su un “lit 2” che non si limiti a costruire agli Erzelli una piccola sede. Intanto c’è da valutare il cambio di passo del nuovo rettore dell’ateneo genovese, Paolo Comanducci, che di recente ha modificato la sua idea sul trasferimento di Ingegneria agli Erzelli, seguendo l’indicazione dello sconfitto, che aveva minacciato di erigere barricate. Domani mattina, in città, ecco una importante riunione sugli Erzelli proprio presso l’Università di Genova, con l’ipotesi di trasferire solo alcuni laboratori per non compromettere i finanziamenti in arrivo.